• Irpino.It
  • Home
  • Politica
  • Attualità
  • Cultura
  • Cronaca
  • Città
  • Territori
  • Sport
  • Multimedia
  • Speciali

Dom01192020

Last updateVen, 15 Gen 2016 10pm

Font Size

SCREEN

Profile

Layout

Menu Style

Cpanel

Feed

Back Sei qui: Home Città Tutte le Notizie Ariano Irpino Attualità ARIANO. MANCANO FONDI REGIONALI. PUTIPU' DI NUOVO A RISCHIO?

ARIANO. MANCANO FONDI REGIONALI. PUTIPU' DI NUOVO A RISCHIO?

ariano-putip_185x115
ARIANO IRPINO (AV) - Di nuovo problemi al Putipù il centro di aggregazione musicale dedicato ai giovani si apprende da una nota pubblicata dagli utenti su un blog. "Il centro di aggregazione giovanile "Putipù" a breve chiuderà a causa dell'esaurimento dei fondi regionali che hanno reso possibile la fruizione del centro da un anno e mezzo circa a questa parte - scrivono degli utenti -. La fine delle attività del centro è prevista per il prossimo 10 febbraio dopo una proroga di due mesi , originariamente la chiusura era prevista per il 10 dicembre 2011. Esattamente due mesi fa, il 6 dicembre 2011

noi ragazzi utenti del Putipù, insieme con il "Forum della Gioventù" abbiamo formalizzato tramite l'ufficio protocollo all'amministrazione comunale una proposta che è in grado di garantire l'apertura del centro nei prossimi mesi a costo zero. Circa 15 ragazzi maggiorenni, tra noi utenti del Putipù, si sono resi disponibili per gestire il centro a titolo volontario e gratuito sotto la supervisione del Forum della Gioventù, quale organismo istituzionalmente riconosciuto dall'Ente comunale. In pratica, pagando semplicemente la bolletta dell'energia elettrica del centro Putipù, il Comune potrebbe garantirne la continuazione delle attività in una forma che è stata già sperimentata con successo in passato: quella della gestione volontaria da parte degli stessi utenti del centro. Tuttavia durante i due mesi di proroga- ormai agli sgoccioli- non solo l'amministrazione comunale non sembra essersi attivata per trovare una soluzione alternativa alla nostra proposta, ma non si è neanche preoccupata di risponderci nonostante le nostre successive sollecitazioni. Il giorno 7 febbraio 2012 verranno aperte presso la casa municipale le buste del bando di gara col quale si acquisteranno nuove strumentazioni per il centro Putipù, chi utilizzerà questi nuovi strumenti? Non siamo abituati a piangerci addosso, ci piace trovare soluzioni ed essere protagonisti della nostra vita ad Ariano. All'amministrazione non chiediamo nulla se non di darci una risposta, per ora sappiamo che l'unico centro di aggregazione comunale esistente, frequentato quotidianamente da decine e decine di giovani, fra una manciata di giorni chiuderà immotivatamente per un periodo lungo e imprecisato".

Aggiungi commento

Codice di sicurezza
Aggiorna