• Irpino.It
  • Home
  • Politica
  • Attualità
  • Cultura
  • Cronaca
  • Città
  • Territori
  • Sport
  • Multimedia
  • Speciali

Ven11272020

Last updateVen, 15 Gen 2016 10pm

Font Size

SCREEN

Profile

Layout

Menu Style

Cpanel

Feed

Back Sei qui: Home Città Tutte le Notizie Ariano Irpino Attualità Ariano: Mainiero si complimenta con la ragazze del basket

Ariano: Mainiero si complimenta con la ragazze del basket

antonio_mainiero_1_185x115
ARIANO IRPINO (AV) - "Una squadra da record che non può che inorgoglirci". Così il Sindaco di Ariano Irpino, Antonio Mainiero, all'indomani dell'ennesima vittoria al Palazzetto dello sport delle ragazze del G.S Basket Aloha Ariano contro l'Ottaviano. Una vittoria che sancisce ufficialmente la promozione in serie B femminile già scontata da cinque turni. "Già lo scorso anno il G.S. Basket Ariano ci aveva entusiasmato con una grande stagione- prosegue il primo cittadino- ma quest'anno la squadra ha battuto

tutti i record portando a casa la promozione senza alcuna sconfitta. Ventidue vittorie consecutive tra Compianto e Coppa di Lega. I complimenti da parte mia e dell'intera Amministrazione alle ragazze, esempio di dedizione ed impegno nello sport, al coach Mario Cirillo e alla Società G.S.Basket che sono riusciti a realizzare un sogno tra mille difficoltà".

"Apprendiamo con grande entusiasmo e felicitazione la promozione- aggiunge l'Assessore allo sport Luciano Leone- Una grande squadra che mantiene i primati di imbattibilità. Un plauso sia a Cirillo che alle ragazze in particolare alle argentine che hanno dato il meglio. Mi auguro che la Lega tenga presente che non si può fare lo spor tenendo fuori atlete che vengono da altri paesi, cosa che si concede in tutti gli altri sport"

Unico neo ad adombrare la festa per la promozione, dunque resta la questione delle straniere che in base al regolamento della Lega non potranno proseguire il percorso con la squadra per il campionato di B Nazionale. E' in corso una petizione a cui hanno partecipato sia il Sindaco Mainiero che gli Assessori Leone e Li Pizzi. Già presentate in lega oltre 400 firme per chiedere, quanto meno, una proroga per il prossimo anno.

"Ciascuna giocatrice- aggiunge il Sindaco- ha dato il suo apporto alla squadra ma sicuramente le argentine hanno rappresentato un valore aggiunto. Sembra assurdo che dopo due anni ad Ariano e dopo il grande lavoro svolto per contribuire a portare la squadra in B Nazionale, debbano lasciare e cominciare tutto d'accapo altrove".

Intanto il Basket per la Città di Ariano sta diventando una risorsa, anche quest'anno il Tricolle è stato scelto dalla Lega per un evento giovanile molto importante: le finali interregionali di Basket Femminile Under 19, che si terranno il 6, il 7 e l'8 aprile. Al Palazzetto dello sport di Ariano giungeranno squadre della Sicilia, della Lombardia, del Veneto e del Lazio. L'appello dell'Amministrazione a non far mancare la bella cornice di pubblico già offerta nel corso delle partite del G.S.Basket Ariano.

Aggiungi commento

Codice di sicurezza
Aggiorna