• Irpino.It
  • Home
  • Politica
  • Attualità
  • Cultura
  • Cronaca
  • Città
  • Territori
  • Sport
  • Multimedia
  • Speciali

Lun11182019

Last updateVen, 15 Gen 2016 10pm

Font Size

SCREEN

Profile

Layout

Menu Style

Cpanel

Feed

Back Sei qui: Home Città Tutte le Notizie Ariano Irpino Attualità Ariano. Finanziamenti per lo stadio di Cannelle. Si completa la struttura?

Ariano. Finanziamenti per lo stadio di Cannelle. Si completa la struttura?

Luciano Leone

Ariano Irpino (AV) - 870mila euro per l'impianto Cannelle. Ne dà notizia, con soddisfazione, l'Assessore comunale Luciano Leone, in qualità di ex Assessore ai Lavori Pubblici e allo Sport. "Il Decreto Dirigenziale della Regione Campania n° 12 del 1° marzo 2013- afferma Leone- mi dà lo spunto per ricordare che l'attività svolta fino a due anni fa nell'ambito delle deleghe allo Sport e ai Lavori Pubblici oggi vede i suoi

risultati e la concretizzazione dell'impegno.

Il Decreto di finanziamento sul progetto per l'impianto sportivo di Cannelle, redatto dall'Utc, risultato idoneo su ben 352 richieste, presentate da parte dei comuni, concede al Comune di Ariano Irpino la somma di 870.000,00 euro per i lavori. Questa somma è da aggiungersi ad ulteriore disponibilità pari a 610.000,00 euro avuta in base alla legge Regionale n. 90/95, già spendibile sul completamento del campo polivalente Cannelle, non appena completate le procedure di gara- prosegue Leone-. Le tante voci circolate, negli ultimi tempi, di difficoltà di completamento della struttura del campo Polifunzionale e della pista di atletica in località Cannelle sono, così, fugate".

L'Amministrazione comunale deve utilizzare le somme che con tanto impegno da parte dell'Assessore Leone sono state reperite, accelerando al massimo le procedure per l'affidamento dei lavori, peraltro fissato nel Decreto di finanziamento.

"Oltre alle disponibilità per il completamento del campo Cannelle, sempre nel settore dello Sport- aggiunge l'Assessore Leone- mi fa piacere informare la cittadinanza che è in corso di perfezionamento l'iter di procedura di gara per la realizzazione di un campo polivalente coperto da realizzarsi in località Maddalena, ex area istituto Magistrale. Il progetto presentato, anche con l'ausilio dell'ufficio tecnico comunale, nell'anno 2010, al Ministero dell'Interno, Dipartimento della pubblica sicurezza, ammonta a 530.000,00 euro".

Dunque Leone ha ritenuto opportuno dare queste informative anche al fine di dimostrare, concretamente, che la delega ricevuta nel 2009 dal Sindaco Mainiero e, successivamente, assegnata ad altri, ha determinato utilità per l'intera Comunità arianese.

"Quanto esposto ha lo scopo di evidenziare come dichiarazioni, spesso estemporanee, apparse e che continuano ad apparire sulla stampa locale, troppo spesso servono solo a creare confusione, non aiutano a portare a compimento le questioni avviate e, in buona sostanza, quasi risolte. Anche in questo caso, viene dimostrato che le 'parole' vengono superate dai 'fatti'".

Aggiungi commento

Codice di sicurezza
Aggiorna