• Irpino.It
  • Home
  • Politica
  • Attualità
  • Cultura
  • Cronaca
  • Città
  • Territori
  • Sport
  • Multimedia
  • Speciali

Sab02272021

Last updateVen, 15 Gen 2016 10pm

Font Size

SCREEN

Profile

Layout

Menu Style

Cpanel

Feed

Back Sei qui: Home Città Tutte le Notizie Ariano Irpino Attualità ARIANO. PELUSO AGLI IMPRENDITORI: ASSUMETE TRAMITE L'INFORMAGIOVANI

ARIANO. PELUSO AGLI IMPRENDITORI: ASSUMETE TRAMITE L'INFORMAGIOVANI

carmine_peluso_noi_sud_185x115
ARIANO IRPINO (AV) - Appello dell'Assessore alle Politiche Giovanili del Comune di Ariano, Carmine Peluso, rivolto alla classe imprenditoriale locale affinché utilizzi il canale dell'Informagiovani per divulgare le opportunità di lavoro.  "Il Centro Informagiovani- afferma Peluso- svolge un ruolo attivo per la circolazione di informazioni utili alla popolazione del territorio in ordine a diverse tematiche, in particolare a quelle maggiormente sentite come il lavoro. In questo settore l'Informagiovani può rappresentare un buon anello i congiunzione tra il giovane che cerca occupazione e l'imprenditore che lo offre. Può

sembrare un paradosso visto che lavoro di questi tempi ce n'è veramente poco, ma spesso chi cerca collaboratori o manodopera stenta a trovare con facilità la persona o le persone giuste. Attraverso l'Informagiovani, che è un mezzo immediatamente fruibile dai giovani sia per la posizione centrale e strategica dello sportello, sia per l'utilizzo di mezzi di informazione alla portata di tutti come i social network, tutto può risultare più semplice. Invito quindi gli imprenditori che possono offrire opportunità di lavoro a rivolgersi allo sportello di via Tribunali al piano terra di Palazzo degli Uffici".

Il Centro Informagiovani del Comune di Ariano Irpino è un luogo di incontro fra giovani e informazione, esso si pone come obiettivo principale l'inserimento del giovane nella vita sociale, culturale e professionale. Compito dell'Informagiovani, infatti, è quello di essere di supporto ai giovani, e non solo, informandoli ed orientandoli per aiutarli a fare le scelte giuste in piena autonomia e consapevolezza.

Il Centro Informagiovani di Ariano, dunque, si propone come struttura in grado di raccogliere, elaborare e trasmettere informazioni in modo tale che possano essere facilmente ed immediatamente utilizzabili dall'utenza; si propone, inoltre di promuovere l'associazionismo e di organizzare laboratori di orientamento e seminari di vario genere, con particolare attenzione a quelli sull'autoimpiego per tutti i giovani che intendono intraprendere un'attività imprenditoriale.

I servizi offerti sono gratuiti e riguardano tutti i settori di interesse giovanile e non, dalla scuola al lavoro, dalla vita sociale all'associazionismo e al tempo libero. Presso il Centro Informagiovani sono presenti operatori qualificati di costante riferimento per ascoltare, rispondere ed aiutare l'utente nella redazione del curriculum vitae. Tra i servizi offerti: concorsi pubblici, imprenditoria giovanile e femminile, corsi di laurea e formazione, master, mercato del lavoro, servizio civile e volontariato, opportunità di studio e lavoro all'estero, consulenza sull'apertura di onlus e cooperative.

 

Gli orari di apertura dello sportello sono: dal lunedì al venerdì dalle 9.30 alle 12.30 ed il martedì e il giovedì pomeriggio dalle 15,00 alle 18,00.
L'Informagiovani di Ariano Irpino è presente anche su facebook al contatto "Informagiovani Ariano Irpino" dove è possibile reperire tutte le offerte di lavoro locali e nazionali, corsi di formazione e informazioni di vario genere. Telefono 0825 - 875415