• Irpino.It
  • Home
  • Politica
  • Attualità
  • Cultura
  • Cronaca
  • Città
  • Territori
  • Sport
  • Multimedia
  • Speciali

Dom01172021

Last updateVen, 15 Gen 2016 10pm

Font Size

SCREEN

Profile

Layout

Menu Style

Cpanel

Feed

Back Sei qui: Home Città Tutte le Notizie Benevento Eventi Snowboard. Giornata nazionale UISP. Prove gratuite

Snowboard. Giornata nazionale UISP. Prove gratuite

Snowboard_185x115
L'Uisp lancia la prima edizione di "Snowboard Day", giornata di promozione dello snowboard. A Bocca della Selva (CE) il punto in Campania. L'elenco dei punti in Italia. Si svolgerà il 14 febbraio.

L'evento è aperto a tutti, con la possibilità di provare gratuitamente questo sport molto apprezzato soprattutto tra i più giovani. L'organizzazione è curata dall'Area Neve Uisp in sinergia con i Comitati regionali Uisp.
"L'Uisp vuole contribuire a fare dello snowboard uno sport molto diffuso e popolare, non più di nicchia – dice Bruno Chiavacci, presidente dell'Area Neve Uisp – il nostro obiettivo è quello di diffonderne la pratica perché riteniamo possa rappresentare un'attività alla portata di tutti, giovane e divertente, che facilita il contatto tra i giovanissimi e gli sport sulla neve. Allo stesso tempo vorremmo incentivare le stazioni sciistiche a dotarsi di snowpark, aree specifiche dove praticare in sicurezza questa attività. Non a caso abbiamo scelto dodici impianti già forniti di queste strutture per la prima edizione del nostro Snowboard Day: Time to try".

In ogni località, dalle ore 9.30 alle 16.00 saranno attivi corsi di snowboard gratuiti e adatti alle potenzialità e abilità di ciascuno: "dalle prime curve ai salti", questo lo slogan in pieno spirito Uisp dello Snowboard Day.

Domenica 14 febbraio, tutti i cittadini avranno la possibilità di avvicinarsi a questo sport, imparare a surfare sulla neve, affiancati dagli operatori Uisp e dai maestri di snowboard con attrezzature e corsi gratuiti.

A conclusione dello Snowboard Day verranno consegnati a tutti i partecipanti i gadget della manifestazione: una maglietta con il logo dell'iniziativa, un apribottiglia a forma di tavola da snowboard e un burro cacao. Saranno presenti in ogni località: operatori sportivi volontari Uisp, dirigenti dell'Uisp e dell'Area neve Uisp.

L'iniziativa si svolgerà nella stessa giornata a Pila (AO), Falcade (BL), Chiesa Valmalenco (SO), Tarvisio (UD), Andalo (TN), Pratospilla (PR), Val di Luce (PT), Roccaraso (AQ), Campocatino (FR), Ovindoli (AQ), Bocca Della Selva (CE), Camigliatello Silano (CS). 

Per iscriversi all'iniziativa occorre compilare il modulo d'adesione scaricabile dal sito http://www.areaneve.it (portale dello Snowboard Day) ed inviarlo a: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. o Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.