• Irpino.It
  • Home
  • Politica
  • Attualità
  • Cultura
  • Cronaca
  • Città
  • Territori
  • Sport
  • Multimedia
  • Speciali

Ven12142018

Last updateVen, 15 Gen 2016 10pm

Font Size

SCREEN

Profile

Layout

Menu Style

Cpanel

Feed

Back Sei qui: Home Cultura Tutte le Notizie Italia Troisi Festival. Premio alla carriera a Carlo delle Piane

Troisi Festival. Premio alla carriera a Carlo delle Piane

Carlo Delle Piane e Don Mazzi

MORCONE (BN) - Si è svolta con successo, la seconda edizione del Troisi Festival. Una maratona di fine agosto di cinque giorni, diretta da Antonio Parciasepe e supportata dalla famiglia Troisi, che ha sostenuto i concorrenti, veri protagonisti, insieme a Massimo, del Festival. "È stato difficile scegliere tra tanti bravi artisti: ci hanno emozionato tutti", ha detto Luigi Troisi, presidente della giuria quando, durante la serata finale condotta da Emanuela Tittocchia, ha rivelato i vincitori del Premio Troisi New Talent. Per gli Attori, premiata Mariangela Calia,

con il brillante monologo di Lella Costa, Coincidenze. Per i Cantanti, Laura Leo, che ha proposto Simply the best. Per il Cabaret, Vincenzo Comunale, per Una famiglia quasi tradizionale.
A Marida Longo il premio della Critica con, La voce del silenzio. Premio Lab a Roberto Calvo, per Il discorso tipico dello schiavo, di Silvano Agosti.
Premio alla Carriera ad attori che hanno fatto la storia del cinema e del teatro italiano: "Se Massimo fosse con noi oggi, sarebbe un esempio di onestà", ha ricordato Renato Scarpa, con Massimo Troisi nel suo ultimo film, Il Postino. Grande l'emozione di Carlo delle Piane e dell'attrice Wanda Pirol. Il Premio Troisi alla Carriera è stato assegnato anche a Flavio Bucci e a Vivì Tonini, montatrice che ha lavorato, tra l'altro, a film di Pasolini, Vancini, Sergio Leone. Un Premio alla Carriera, in ambito musicale, ad Adriano Pennino per le musiche originali de Il tempo che tiene, scritto e diretto da Francesco Marino, premio New Generation. Per la categoria registi, premiato anche Giuseppe Marco Albano, per il cortometraggio Anna. Premio Nuove Generazioni per la categoria Attori, a Laura Schettino, da dicembre nelle sale con l'ultimo film di Pieraccioni, a Marco Todisco, più volte a teatro con Brignano, e Ilaria de Laurentis (fiction).
Il Premio Popular Actor è stato vinto dal cabarettista Nino Taranto e dalle attrici: Iris Peynado, al fianco di Massimo Troisi in, Non ci resta che piangere, Serena Rossi, Marina Pennafina e Euridice Axen.
Premio Troisi Personalità dell'Anno, a personaggi illustri, dalla medicina alla scienza, dall'arte allo sport.
Per la Musica, premiato il compositore e direttore d'orchestra Gianni Mazza. Per la categoria Medicina e Sociale, premio al dottor Stefano Battista, presidente di Euro Emergency e a Don Antonio Mazzi. Per i Cantautori, il musicista Gatto Panceri, mentre il premio per il Giornalismo e l'Informazione è andato a Claudia Marchionni del Tg5 e Valentina Bisti del Tg1. Per la sezione Spettacolo e Televisione, a Emanuela Tittocchia; per la Conduzione televisiva locale, a Francesco Vitulano.
Premio alla Memoria, a Carmelo Imbriani, calciatore del Napoli scomparso prematuramente.
Premio per la categoria Talent scout a Cataldo Calabretta e Giuseppe Sergianni; a Tina Vannini, per l'Arte e l'Imprenditoria femminile.
Tre i vincitori del Concorso Troisi: Fabrizio Caperchi, miglior fotografo, la giornalista Micol Graziano, e la scrittrice Meibi Nuar, per il suo romanzo d'esordio. Un premio particolare alla pittrice Gisella Farinini, apprezzata per la attrattiva dei suoi dipinti.
Sito ufficiale: www.troisifestival.it

Commenti   

0 #3 PennyBig 2018-12-13 07:12
Hi. I have checked your irpino.it and i see you've got some
duplicate content so probably it is the reason that you don't rank high in google.
But you can fix this issue fast. There is a tool that creates articles like
human, just search in google: miftolo's tools
Citazione
0 #2 BestPat 2018-11-18 10:50
I have noticed you don't monetize your website, don't waste your traffic, you can earn extra cash every month.

You can use the best adsense alternative for any type of website
(they approve all websites), for more details simply search in gooogle: boorfe's tips monetize your website
Citazione
0 #1 MarthaBold 2018-05-06 00:46
I have checked your blog and i've found some duplicate content, that's
why you don't rank high in google's search results, but there is a tool that can help you to create 100% unique content, search for: SSundee advices unlimited content for your blog
Citazione

Aggiungi commento

Codice di sicurezza
Aggiorna