• Irpino.It
  • Home
  • Politica
  • Attualità
  • Cultura
  • Cronaca
  • Città
  • Territori
  • Sport
  • Multimedia
  • Speciali

Lun06262017

Last updateVen, 15 Gen 2016 10pm

Font Size

SCREEN

Profile

Layout

Menu Style

Cpanel

Feed

Back Sei qui: Home Politica Tutte le Notizie Campania Montecalvo Irpino. Lettera aperta di Carlo Pizzillo ai giornali

Montecalvo Irpino. Lettera aperta di Carlo Pizzillo ai giornali

carlo pizzillo comizio

Montecalvo Irpino (AV) - In riferimento a quanto pubblicato da alcuni organi di stampa nei giorni scorsi, arriva la replica di Carlo Pizzillo, ex sindaco di Montecalvo Irpino eletto consigliere comunale nella lista del neo sindaco Mirko Iorillo, segretario cittadino del PD..
"La mia scelta di ricandidarmi è stata dettata unicamente dalla necessità di completare la lista di Montecalvo Democratica - dice Carlo Pizzillo -, confermo la mia volontà di restare come semplice consigliere per

i giovani che comporranno la giunta che amministrerà Montecalvo".
Il Comune di Montecalvo Irpino nei cinque anni a guida di Carlo Pizzillo ha dichiarato il dissesto finanziario, riequilibrato i bilanci, pagato 4,6 milioni di euro di debiti (più di mille euro ad abitante), adeguato la pianta organica riducendo il personale di 12 unità, razionalizzato le spese, recuperato l'evasione fiscale, aumentato i servizi con l'introduzione del wi-fi comunale dal quale è possibile accedere gratuitamente ed in modo libero a tutti gli atti comunali e lasciato un attivo di circa 700.000 euro. "Certamente il corpo elettorale a questa tornata amministrativa è stato chiamato anche a dare un giudizio sull'operato della mia giunta e sulle scelte più delicate che essa ha fatto - continua Pizzillo-. A questo punto ritengo che sia doveroso mettere la parola fine alle polemiche legate al dissesto ed alla mobilità. Questo non perché lo afferma Carlo Pizzillo ma perché lo ha deciso il corpo elettorale, cioè la maggioranza dei montecalvesi, dando fiducia alla lista che rappresenta la continuità di quell'amministrazione. Per quanto riguarda il "piccolo centro dell'Ufita", come un quotidiano riportava, Montecalvo è il comune più popoloso della Comunità Montana dell'Ufita. E' ora di ristabilire la normalità delle cose che recentemente alcune testate hanno più volte riportato in modo difforme dalla realtà".

Commenti   

0 #5 BHW 2017-04-14 17:16
Hello there! I just would like to offer you a big thumbs up for
your great info you've got here on this post. I'll be
coming back to your site for more soon.
Citazione
0 #4 BHW 2017-04-09 03:39
Just desire to say your article is as astounding. The clarity for your put up is
simply cool and that i could think you're a professional on this subject.
Fine together with your permission allow me to
snatch your feed to keep up to date with drawing close post.
Thanks one million and please keep up the rewarding work.
Citazione
+2 #3 M. CORCETTO 2014-05-30 20:44
Montecalvo ha scelto gli amministratori che si merita!
Citazione
+6 #2 Tony Finizza su FB 2014-05-28 17:34
Adesso basta.Questo e' quanto! Invece facciamo un grosso in bocca al lupo ai nostri giovani consiglieri che andranno a formare la giunta, con l'augurio di cogliere quanto di buono fatto finora e continuare con onestà il cammino intrapreso. E' iniziato un nuovo modo di fare politica! L'aria e' cambiata!
Citazione
+5 #1 alberto rossi 2014-05-28 14:26
Devo congratularmi per la maturità e responsabilità dei Montecalvesi, perchè nonostante l'amministrazio ne Pizzillo li abbia gravati economicamente di 1000€ per abitante per pagare i debiti, hanno ritenuto di concedere ancora fiducia a lui a quel tipo di politica di risanamento del bilancio comunale.Penso sia un buon risultato, sia come maturità della cittadinanza, sia come livello d'onestà nella gestione della cosa pubblica e ciò è confermato dalla riposta fiducia della cittadinanza.
Citazione

Aggiungi commento

Codice di sicurezza
Aggiorna