• Irpino.It
  • Home
  • Politica
  • Attualità
  • Cultura
  • Cronaca
  • Città
  • Territori
  • Sport
  • Multimedia
  • Speciali

Sab09262020

Last updateVen, 15 Gen 2016 10pm

Font Size

SCREEN

Profile

Layout

Menu Style

Cpanel

Feed

Back Sei qui: Home Sport Tutte le Notizie Campania Ariano. Aloha da record, al Palacardito "archiviato" il Marigliano

Ariano. Aloha da record, al Palacardito "archiviato" il Marigliano

aloha_ariano_Dominguez1_185x115
ARIANO IRPINO (AV) - L'Ariano fa onore al proprio sponsor Aloha e "ghiaccia" un'altra avversaria. Pala Cardito off-limits anche per la Nab Marigliano che cede per 106-31. Il doppio confronto con le partenopee è da record con 218 punti segnati complessivamente tra andata e ritorno. Da record anche l'ennesima prestazione sopra i trenta di Valentina Maggi (9 volte su 12 in campionato) 
 
sempre più capocannoniere del torneo ed il massimo stagionale di una dominante Pina Felicella (26 punti). Soddisfatto coach Cirillo per la prestazione delle sue ragazze grazie alla quale l'Aloha mantiene immutato il vantaggio di quattro lunghezze sulla seconda e di otto sulla zona play-off: "Sono soddisfatto sia per il buon esito di alcuni esperimenti tattici provati in settimana, sia par la condizione atletica ottimale su cui possiamo contare in questo momento della stagione".
LA GARA - Le padrone di casa, nella nuova livrea blu, partono bene e già al termine del primo quarto sono in netto vantaggio (22-6 al 10'). Nel secondo periodo Valentina Maggi in attacco e Ferazzoli in difesa scavano il solco definitivo (47-13 al 20'). Non si sente l'assenza di Dominguez, ferma ai box per fastidi alla schiena. Caso si fa trovare pronta anche nel ruolo di "3", mentre Calandrelli ed Aversano alimentano le fauci di una "ingorda" Felicella. Maggi, dal canto suo, si limita ben oltre quanto possa dire il proprio score, lasciando spazio alle compagne in più di una circostanza. Nel secondo tempo i cinquecento presenti possono ammirare il gioiello di casa Valeria Albanese. La quindicenne ala si fa valere mettendo a referto sei punti. Nell'ultima frazione c'è spazio anche per le bandiere rossoblu Di Maggio e Caraglia.

 

ALOHA ARIANO - MARIGLIANO: 106-31
Aloha Ariano: Aversano 8, Calandrelli 7, Di Maggio, Dell'Infante R. 4, Ferazzoli 12, Maggi 33, Albanese 6, Caso L. 7, Caraglia 3, Felicella 26. Coach: Cirillo
Marigliano: Gammella, Martinelli, Alfinito 5, Perna, Gentilini 1, Bonavolontà, Caiazzo 5, Godas 7, Fusco 6, Cerreto 7. Coach: Caruso
Parziali: (22-6); (47-13); (73-19)

I risultati della 14° giornata (3° Rit):
Aloha Ariano – NAB Marigliano: 106-31
Acsi AV – Vis Liternum: 61-73
Villa Icaro Ottaviano – Select Salerno: 66-58
Basket Ponticelli – Tecfi Giugliano: 52-58
Pol. Sorrento – Casagiove: 62-66
Riposa: Nuova Partenio Avellino

Classifica: Ariano 26; Ottaviano 22; Salerno, Casagiove 18; Giugliano 16; Vis Liternum 12; Sorrento 10; Marigliano 6; Acsi AV, Partenio AV, Ponticelli 4.

Aggiungi commento

Codice di sicurezza
Aggiorna