Le pagine del mese giugno

Morte per overdose                         dal sito     www.portalearianese.it

Dopo neanche un anno dalla prematura scomparsa di Francesco Ventura ancora una volta c'e' la morte di un giovane montecalvese per eroina. Quattro sono i presunti ragazzi che si trovavano presso la contrada palombaro vicino ad una fontana solo due ragazzi si trovavano sul luogo all'arrivo dell'autoambulanza del 118, si tratta di D.L. 23 enne del luogo e G.D.S.36 enne del luogo, quest'ultimo era gia' privo di vita l'altro in gravi condizioni. Adesso D.L. e' ricoverato presso il nosocomio di Ariano Irpino in gravi condizioni. Degli altri due non si conosce l'identita' ma sicuramente c'erano perche' sul luoguo gli inquirenti hanno trovato ben quattro siringhe. (continua)
foto:Gruppo Samnium Projects Multimedia                                                      


Giovanni Di Stefano : il ricordo di un amico

Giovanni Di Stefano - La vittima - Leggi l'articolo"......te ne sei andato nel modo peggiore e, per me, inaspettato. Le scuole elementari, con le partite a pallone "abbasci'a la palestra", la squadra del torneo "pulcini" (te lo avevo detto che non sapevo giocare a pallone, fu anche colpa mia se arrivammo ultimi...), il nostro "gruppo di ricerca" delle scuole medie, perché dovevamo ritrovare i reperti archeologici "abbasci'a lu munnizzaro", poi mutato in "gruppo di sopravvivenza" per sperimentare la vita nei boschi con la costruzione di capanne e la caccia alla selvaggina....(continua)
foto:Gruppo Samnium Projects Multimedia                                                      


Il mio caro amico Giovannino

Queste poche righe vogliono essere una lettera alle istituzioni.
Quello che è successo al mio caro amico Giovannino, che voglio ricordare nelle nostre partite di pallone da ragazzino sorridente, mi ha turbato profondamente. Adesso ci si chiede: cosa fare o cosa potevamo fare!!!!!
(continua)                                                    


E MONTECALVO RESTA A GUARDARE!!

"Montecalvo è la patria delle dicerie"......sono d'accordo con te caro Michele.
Intanto da quando è morto Francesco, Montecalvo è rimasto li a guardare perche sa solo guardare.... ed eccoci qua oggi di nuovo a leggere un'altra simile spiacevole notizia questa volta la vittima è il caro Giovanni.....mi chiedo quante vittime ancora prima che intervenga qualcuno? (continua)
                                                


 MONTECALVO IRPINO : Consiglio comunale              dal "Mattino"
                                                                                                  foto di Franco D'Addona

In una sala consiliare affollatissima si è insediato, ieri, il nuovo consiglio comunale di Montecalvo. Il sindaco neo eletto, Giancarlo Di Rubbo, come primo atto, ha giurato alla presenza di tutti i consiglieri, assistito dal segretario comunale capo Sergio D'Alessandro.                (continua)    


Il 1° consiglio comunale fotoreportage di Franco D'Addona

Nelle immagini  riportate e colte con indubbia efficacia dal nostro collaboratore, Franco D'Addona, sono rappresentati i momenti salienti del primo atto ufficiale del consiglio comunale eletto il 12 e 13 giugno 2004. Ieri, mercoledì, 23 giugno ,infatti si è tenuta la prima riunione del nuovo consesso amministrativo.  (continua)    
                          


Convocazione del nuovo consiglio comunale.         dal "Mattino"

Il sindaco Giancarlo Di Rubbo, ha convocato per le ore 10 di domani (mercoledì 23 giugno) i consiglieri di maggioranza e minoranza venuti fuori dallo scrutinio del 14 giugno, per l’insediamento, la ratifica della nomina, l’assegnazione dei vari incarichi, il giuramento del sindaco. Si apre, quindi, una nuova pagina nella storia amministrativa della città. È stata una lotta all’ultimo voto questa tornata elettorale amministrativa. (continua)    
foto:Gruppo Samnium Projects Multimedia                           


Domenica 20 Giugno: "Corpus Domini"      foto di Franco D'Addona

"Dio Dio, mi confondo. Ho adorato il Cuore del mio caro Gesù, a Lui ho manifestato i bisogni dell’anima mia. Signore, fate che questa mia povera anima giunga ad unirsi perfettamente con Voi, perché tanto lo desidero. Non bramo altro nel mondo, se non di unirmi perfettamente a Voi. Io bramo la Grazia Vostra, affinché nella Celeste Gloria possa stare a Voi strettamente unito, amandovi ed adorando coi Santi il Cuore adorato da me in terra, il Bel Cuore di Gesù. Così sia." San Pompilio M.Pirrotti                                               (continua)


MONTECALVO: Fiamme nel sito di stoccaggio           dal "Mattino"

Va a fuoco il sito di stoccaggio temporaneo dei rifiuti di Contrada Bosco ed anche per Montecalvo si prospetta l'emergenza rifiuti. Sulle cause dell'incendio nessuna ipotesi certa. Stanno indagando i carabinieri della locale stazione, diretta dal maresciallo Vernucci. Secondo le testimonianze di alcuni contadini, le fiamme si sono propagate già nella giornata di lunedì, ma nessuno ha informato le autorità competenti per spegnere le fiamme.                                                                                          (continua) 


Saggio di fine anno della "Dance Time School"

Sabato 19 giugno 2004,nei locali del cinema Pappano a Montecalvo Irpino, si è tenuto il consueto saggio di fine anno della scuola di danza "Dance Time School", della maestra Angela Castiello.                           (continua)

Foto Franco D'Addona

                                                    


 Composizione del nuovo consiglio comunale

Montecalvo Irpino

 dopo il voto del 12 e 13 giugno

A settantadue ore di distanza dal voto amministrativo e dopo le polemiche della campagna elettorale,in paese sembra sia tornata la tranquillità. Vincitori e vinti hanno deposto le armi e le accuse lanciate in campagna elettorale hanno lasciato spazio a bonari rimbrotti carichi di euforica ironia. (continua)


Giancarlo Di Rubbo: Nuovo sindaco di Montecalvo

MONTECALVO IRPINO
ELEGGE SINDACO
GIANCARLO
DI RUBBO

Risultati comunali 2004
Risultati provinciali
                                     Risultati elezioni europee 2004


Conferenza sulla "Comunità Romana di Tressanti"

Raccogliamo e pubblichiamo questi due scritti così come essi sono stati redatti e lanciati nel vasto iperspazio del Web tramite il sito “Irpino.it”. Scritti che registrano quasi alla lettera, oltreché i primi appunti, anche i dialoghi e i discorsi tenuti prima di tutto tra noi due autori e poi tra noi con altri amici, durante i sopralluoghi nel territorio di Tressanti di Montecalvo, nell’agosto 2003. Segnatamente con Gianbosco M. Cavalletti, Franco D’Addona e Franco Cardinale. (continua)


 Ultime ore di campagna elettorale

Oramai sono poche le ore che restano a disposizione dei politici per convincere gli incerti a propendere dalla propria parte. Nonostante le promesse annunciate anche questa volta si è trasceso dai limiti di un corretto confronto politico ed il tono è miseramente scaduto ad invettive personali degli uni contro gli altri. Chi ha vinto la battaglia dei comizi? Osiamo dire che la partita si è conclusa con un sostanziale equilibrio, ma di certo l'elemento nuovo è rappresentato da una partecipazione consistente da parte della comunità montecalvese che è stata in qualche modo coinvolta nella bagarre elettorale.
foto:Gruppo Samnium Project


Montecalvo : Quel volantino anonimo comparso nella notte

Un volantino anonimo è comparso la notte scorsa per le strade del paese. Nel documento si attaccano il sindaco uscente ed un dipendente comunale. Al centro del documento appalti per la gestione di antenne di telefonia che sarebbe stata la goccia che avrebbe fatto traboccare il vaso. Poi accuse su posti di lavoro dati a figli di amministratori. Insomma un documento al vetriolo scritto al computer e fotocopiato su un foglio A4 diviso a metà. Della stessa fattura di uno simile uscito qualche mese fa a proposito di un distributore di carburante. In paese già si parla di un corvo. Ed è già polemica politica.(continua)


Lettera agli elettori dell'Ing.Franco Aucelli candidato al consiglio provinciale

Egregio elettore/elettrice
sono candidato per il Socialismo Democratico Italiano al Consiglio Provinciale nel collegio N°18.
Casalbore - Greci - Montaguto - Montecalvo I. - Savignano. Cercherò di contattarti personalmente per farmi conoscere e informarti del mio programma elettorale.                                                          
(continua)
 


Dal forum di irpino.it: riflessione di Angelo Corvino

Beh! a dirla tutta qualche novità ci sarebbe. Pizzillo ha rotto definitivamente gli indugi ed è passato decisamente all'attacco. Un attacco anomalo, però. Nel senso che non fa nomi e non parla di cose personali ma è decisamente incisivo.

foto:Gruppo Samnium Projects Multimedia                                                       (continua)


Primo torneo di calcetto "Francesco Ventura"

Inizierà questa sera 23/05/2004 alle ore 21.00 il primo torneo di calcetto in memoria del nostro carissimo e giovanissimo Francesco Ventura scomparso prematuramente. Alle ore 21.00 ci sarà  l' inaugurazione con la benedizione di Padre Lorenzo.
Alle 21.30 è fissato l'orario della prima gara ufficiale.
              (continua)


Pizzillo: più artigianato , Di Rubbo: nuove opere                                                                                                                                                              da: il mattino

I due schieramenti che aspirano a contendersi i voti dei 4.663 elettori (2300 maschi, 2363 femmine) non hanno risparmiato niente per fare bella figura.  (M.Aucelli)



foto:Gruppo Samnium Projects Multimedia                                                          (continua)


Montecalvo, elezioni amministrative:Inizia lo scontro                (continua)





                                                                                     Le pagine segnalate nel mese di giugno

Angelo Siciliano - Poeta e scrittore montecalvese


Raccolta di "poesie e cunti" dialettali
di Angelo Siciliano

www.angelosiciliano.com


Gli interventi in formato mp3 dei candidati sindaci
                             
                   dal sito
  www.samniumprojects.com

Intervento di Giancarlo Di Rubbo a Radio Ufita - ascolta
Scarica e ascolta
l'intervento
In collaborazione con Radio Ufita

Il caricamento potrebbe richiedere qualche minuto

Intervneto di Carlo Pizzillo a Radio Ufita - ascolta
Scarica e Ascolta l'intervento
In collaborazione con Radio Ufita

Il caricamento potrebbe richiedere qualche minuto

 



_____Copyright  Irpino.it 2001-2004 Tutti i diritti riservati  _______