Luglio 2004

 Le pagine del mese di  luglio 2004

TRICOLORE: LA BANDIERA ITALIANA
Storia e descrizione di questa immagine simbolica di A.Siciliano

Una bandiera è un drappo di stoffa  si può leggere nel vocabolario , ad uno o più colori variamente disposti, spesso con stemmi o altri segni, attaccato ad un’asta. Grazie a quest’asta la si può sventolare. In cima ad un pennone si può ammirarla nel suo garrire al vento.                                                                          (continua)


 MONTECALVO IRPINO: Rione Serra, via alla ricostruzione
                                                            
da il "mattino" del 21 luglio2004

Sono partiti i lavori di ricostruzione di rione Serra. Il popoloso rione monopiano alle porte di Montecalvo, costruito all'indomani del terremoto del 1930, sarà ricostruito secondo i moderni criteri di costruzione. Per oltre settant'anni centinaia di persone hanno vissuto in piccole case, 24 mq circa, costruite con legno e cemento.                       (continua)


Pianeta donna                  da: www.corriereirpinia.it del 21 luglio 2004

Una vetrina per promuovere le aziende campane. Vuole essere anche questo “Pianeta Donna”, rassegna di scena a Capri che vedrà protagonista anche l’Irpinia.                                      (continua)


 Si lavora per l'Estate Montecalvese

A pochi giorni dall'inizio del mese di Agosto, ancora non è stato ufficializzato il calendario delle tradizionali manifestazioni che si svolgono da anni in questo periodo. Dopo il rinnovo dell'amministrazione comunale si cerca anche di rinnovare il programma della famosissima "Estate Montecalvese".
foto di Franco D'Addona
                         (continua)


 Montecalvo: schede contestate, ricorso al Tar    dal "Mattino"

Il gruppo civico La Campana ricorrerà al Tar di Salerno per chiedere il riconteggio delle schede elettorali. Secondo indiscrezioni, il ricorso elettorale sarà presentato questa mattina al Tribunale amministrativo di Salerno.  GE.MI.
foto di Franco D'Addona               (continua)


 Concluso il primo Torneo di calcetto "Francesco Ventura"

La prima edizione del torneo in onore di Francesco Ventura organizzato dalla P.A. Vita Montecalvo Irpino si e' conclusa con la vittoria dell'antico feudo su pf 2000. Il primo torneo Francesco Ventura organizzato dai ragazzi della P.A. vita Montecalvo in particolar modo da Santosuosso Massimiliano, Cristino Alessandro e Tufo Giuseppe, si è concluso con la vittoria dell'antico feudo su pf 2000.
Per irpino.it L.S.                                                                   
(continua)


Convegno di Studi a ricordo dei primi 50 anni
dell'Oasi "Maria Immacolata" di Montecalvo Irpino

20 - 23 Luglio 2004

Fr.Marciano M. Ciccarelli
 e
Fr.Ermenegildo Frascatore
due frati minori tra memoria e profezia




_____Copyright  Irpino.it 2001-2004 Tutti i diritti riservati  _______