Comunicato stampa,  Politica

…E NOI PAGHIAMO

Comunicato stampa: I consiglieri comunali del gruppo politico Unione Popolare Montecalvo

[Edito 29/07/2023] Montecalvo Irpino AV – Cari cittadini, l’Amministrazione Comunale contrae DEBITI… e A PAGARLI SIAMO SEMPRE NOI!!

La strada delle banche e degli istituti di credito è diventata troppo familiare al nostri amministratori: mutui milionari per servizi non essenziali, mutui per strutture sportive prive di agibilità, mutui per rifare un’ennesima volta piazza Vittoria.

Le cifre sono alte!!!

Per citarne alcuni, gravano sulle nostre spalle:

  1. Euro 911.916,83: Anticipazione di liquidità per pagare debiti contratti con Irpiniambiente per il servizio fornito (si giustifica il ricorso al prestito con la carenza delle risorse finanziare dell’Ente, ma dagli atti risulta che il Comune aveva già riscosso dai cittadini per il servizio TARI la somma di euro 931.416,85)
  2. Euro 610.000: Mutuo per rifacimento del manto del campo da calcio e messa in sicurezza degli spogliatoi dell’ impianto sportivo comunale “Luigi Cucchi” (ma il campo è sprovvisto di vie di accesso e di uscita regolamentari), e come se non bastassero, altri 6600 euro per la potatura degli alberi sul perimetro del campo;
  3. Euro 350.000: Mutuo per il rifacimento di Piazza Vittoria (l’ennesimo rifacimento).

Senza dimenticare quelli che paghiamo già da anni di euro 416.495,90 e di euro 234.646,11 per prestiti relative a debiti pregressi, per i quali il Comune paga ogni anno euro 30.410,40 di cui euro 18.489,23 per sorta capitale ed euro 11.921,17 per interessi.

TOTALE DEBITI EURO 2.523.058,84

Cittadini, non bastano più i PNRR per finanziare “il superfluo”, bisogna anche ricorrere ALL’INDEBITAMENTO!!!!!!!

Ma si… l’importante è creare L’ILLUSIONE DI UN’AMMINISTRAZIONE OPEROSA, poco importa se le priorità sono altre!! Strade dissestate e impraticabili, inefficienza dei servizi essenziali (vedi spazzamento e raccolta rifiuti, emergenza idrica…), mancanza di un piano di sviluppo agricolo e commerciale nonché di progetti di investimento per il futuro… e chi più ne ha più ne metta!

La logica dell’apparire prevarica quella della sostanza E I CITTADINI NE PAGANO LE SPESE!!

Redazione

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *