Montecalvo, auto travolta dalla piena del Miscano: 26enne salvata dai Vigili del Fuoco
Redazione

Momenti di apprensione nella serata di lunedì 2 novembre, intorno alle ore 20, in contrada Frascino, nel territorio di Montecalvo Irpino.
Nel tratto in cui la strada si imbocca con la statale 90 bis — dove un cartello ben visibile vieta di attraversare il fiume — una ragazza di 26 anni è rimasta intrappolata nella propria automobile mentre tentava di attraversare il torrente Miscano, ingrossato dalle piogge. La corrente ha investito e trascinato la vettura per oltre cinquanta metri, impedendo alla giovane di uscire dall’abitacolo.
L’allarme è stato lanciato dal fratello che, insieme al fidanzato, era riuscito inizialmente ad ancorare l’auto con corde e catene. Sul posto sono intervenuti i Vigili del Fuoco di Grottaminarda, che con l’ausilio di una scala in legno hanno portato in salvo la ragazza. Presenti anche i Carabinieri e due ambulanze. Poco dopo il recupero, la corrente ha definitivamente travolto e trascinato via l’automobile.
La giovane è stata soccorsa senza riportare gravi conseguenze: una vicenda che poteva avere un epilogo ben diverso.